Quando il primo bambino rise, la sua risata

si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che

si dispersero scintillando per tutto il mondo:

così nacquero le fate. (J. M. Barrie

)

lunedì 3 gennaio 2011

CROCETTANDO...SI IMPARA!! (Pensieri nel Paese delle Meraviglie, e richieste di aiuto!)

E' proprio vero che le crocette aiutano la concentrazione e le idee....ho dovuto smettere di ricamare perchè troppe cose mi si erano affollate in testa.
Tanto per iniziare, ho comprato un set di asciugamani, il mio prossimo lavoro. Pensavo di farci un ricamo by Alice in Wonderland (per la felicità di Jo!!)...ho trovato degli schemi delizioni su FB...vedremo!!
Come seconda cosa, da questa sera inizierò a leggere il primo libro della saga della Fondazione, di Isaac Asimov...qualcuna l'ha letto??? Bene, solamente...mi occorre un SEGNALIBRO!!! Chiedo pertanto alle amanti di lavoretti con carta cartone e materiale vario, qualche idea, magari un pò fantascientifica, visto l'argomento!! Se capitate e leggete questo post, se vi piace l'idea ho creato per voi questo banner...


Ho giocato con la parola Segnalibro, facendola diventare un verbo, come a dire che oguna di noi è un punto di riferimento per le idee! (Contorta la mente di una letterata!!)

Seconda richiesta, e qui veniamo al punto dolente:
il mio pc fisso sta in mansarda, e ogni volta che vi accediamo io o un altro membro della mia famiglia accendiamo i riscaldamenti. Ora, puntualmente capita di scendere poi e dimenticarsi il RISCALDAMENTO ACCESO!!!!! Immaginate la gioia di mio papà!!! Per questo ho deciso di ricamare un promemoria e di appenderlo così da ricordarsi, solo che.....NON RIESCO A TROVARE UNO SCHEMA PUNTO CROCE che raffiguri una STUFA O UN TERMOSIFONE!!!!
Potete aiutarmi??? Non deve essere molto grosso!!!
Anche per voi, se mi darete una mano, ho pensato ad un banner. Per tutte le amanti del Punto Croce, ecco un elemento distintivo: la targhetta LittleCross Girl!!!


Veramente spero mi possiate aiutare!!!
Una dolce serata a tutte!!!
Cate

7 commenti:

  1. Ciao Cate :)
    Ho letto sia il tuo commento, sia il tuo post..
    Mi dispiace ma non ho niente che possa aiutarti..trovare un ricamo di una stufa o un termosifone non è semplice..
    Però potresti fare così..se hai uno schema di un caminetto, puoi aggiungere la scritta "ricordati i riscaldamenti" oppure "spegnere i riscaldamenti"..magari una frase + simpatica..stasera nn mi vengono =P
    per il segnalibro..non so di cosa parla il libro che leggerai..se mi dici un pò a grandi linee, magari ti posso aiutare di + ^_^
    A prestooooooooooooo
    Baciii

    RispondiElimina
  2. é un libro di Isaac Asimov, sulla fondazione di un mondo futuro..il ciclo della fondazione http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_della_Fondazione...insomma..fantascientifico!!!..piùche altro volevo una tecnica simpatica...^^ Graziee!!

    RispondiElimina
  3. segnalibro in stoffa, oppure in feltro?
    però non ho letto il libro e non so che dire...
    ho cercato,per il ricamo della stufa, inutilmente ovviamente, la mia vecchia enciclopedia del ricamo di susanna, ero certa che li ci potesse essere qualcosa, ma con il casino che ho per casa non sono riuscita a trovarla :( mi dispiace tanto!!

    RispondiElimina
  4. Eppure...proprio su un vecchio Susanna mia madre mi ha tirato fuori una piccola stufa!!! aaaah, le madri!!!
    Per il segnalibro, bè una tecnica abbastanza veloce, altrimenti la mia manualità non andrà di pari passo con la mia capacità di lettura... qui trovi il riassunto della saga!!!
    Grazie mille comunque!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_della_Fondazione

    RispondiElimina
  5. ciao Cate, prima di tutto BUON ANNO!!poi grazie di aver visitato il mio blog e di essere diventata mia sostenitrice. divento a mia volta tua lettrice fissa, con vero piacere...
    poi complimenti per il tuo blog che' e' davvero bellissimo! per quanto riguarda la tua richiesta nel post..provero' a vedere se trovo qualcosa e te lo mandero' siramente.....approposito??!sei bravissima col ricamo...io invece in questo campo sono una vera schiappa!! ciao grazie ancora e ....buona giornata..ciaooooooo!^-^

    RispondiElimina
  6. Che bello leggere il tuo commento Carla!!!...come scritto nei post precedenti, la mamma è venuta in soccorso del termosifone, e il cartello è stato completato e appeso (spero presto di pubblicarlo!!)...quindi, ora il mio dilemma è sul segnalibro!!! Baci Baci Baci!

    RispondiElimina
  7. Ciao ti ringrazio per essere passata da me!!! Benvenuta tra noi creatrici di.....tutto!!! Anch'io all'inizio ero molto titubante ma vedrai è più semplice di quello che sembra, figurati che io ero pure negata al pc!!!! Comunque un in bocca al lupo per il blog e auguri di buon anno!!!! Antonella

    RispondiElimina