Quando il primo bambino rise, la sua risata

si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che

si dispersero scintillando per tutto il mondo:

così nacquero le fate. (J. M. Barrie

)

martedì 1 febbraio 2011

NON GUARDATE IL ROVESCIO!!! - I MIEI GIORNI DI LATITANZA E I LORO RISULTATI! -

Nei tempi antichi, quando desiderare serviva ancora a qualcosa, c'era un re, le cui figlie erano tutte belle, ma la più giovane era così bella che perfino il sole, che pure ha visto tante cose, sempre si meravigliava, quando le brillava in volto.

Vicino al castello del re c'era un gran bosco tenebroso e nel bosco, sotto un vecchio tiglio, c'era una fontana: nelle ore più calde del giorno, la principessina andava nel bosco e sedeva sul ciglio della fresca sorgente; e quando si annoiava, prendeva una palla d'oro, la buttava in alto e la ripigliava; e questo era il suo gioco preferito.

Ora avvenne un giorno che la palla d'oro della principessa non ricadde nella manina ch'essa tendeva in alto, ma cadde a terra e rotolò proprio nell'acqua. La principessa la seguì con lo sguardo, ma la palla sparì, e la sorgente era profonda, profonda a perdita d'occhio. Allora la principessa cominciò a piangere, e pianse sempre più forte, e non si poteva proprio consolare.

E mentre così piangeva, qualcuno le gridò: - Che hai, principessa? Tu piangi da far pietà ai sassi.
Ella si guardò intorno, per vedere donde venisse la voce, e vide un ranocchio, che sporgeva dall'acqua la grossa testa deforme. Ah, sei tu, vecchio sciaguattone! - disse, - piango per la mia palla d'oro, che m'è caduta nella fonte.


Ve la ricordate questa Fiaba????

Bè, è il tema del mio Ultimo e Interminabile ricamo (non perchè fosse particolarmente difficile, ma perchè ho avuto molto altro da fare...ecco perchè sono scomparsa!!!)...e ve lo voglio mostrare....

Dopo il mio esame (30!!!) ho ripreso ago e filo, e ho completato l'opera....mi mancava veramente tantissimo!!!!!

Ovviamente...per la serie mi piace complicarmi la vita, rispetto allo schema ho apportato alcune modifiche: i cerchietti della gonna sono fatti con filo dorato, le ali sono ricamate con le PERLINE!!! E così ho realizzato un mio sogno, quello di impreziosire tutto con le perline!!!

E, secondo voi, quando mi sono messa a ricamare con le perline??? Avevo bisogno di un piano solido, percui l'ho fatto.....ALLA STAZIONE DEL TRENO!!!!

Mi è anche capitata una scenetta originale e molto dolce....mentre ricamavo sulla panchina a bordo ferrovia, mi si avvicina un signore...un muratore credo...e mi fa..

"scusi...posso vedere??"

e io, sorpresa: "certo!!"

e lui: "Sa, è veramente bello....un'opera d'arte!!! Non la voglio disturbare, ma volevo vederlo!!............ma poi...le vende??"

e io: "no, li tengo per me!!"

e lui:" ma c'è una scuola??"

e io:" non so...mi ha insegnato mia mamma!!"

e lui" no perchè è proprio arte!!

e io: "infatti ci sono alcune che fanno delle mostre"

e lui:" bè la ringrazio!!! buon lavoro!!

mi ha veramente commosso....anche un manufatto così piccolo, contiene in se una Bellezza che ogni cuore, anche il meno probabile, riconosce e sa commuovere!!

Quindi sono salita in treno, e rischiano di arrivare fino a Piacenza invece che fermarmi a Bologna (ho perso la cognizione dello spazio!!), ho finito la mia fata!!

Ecco qui il mio laboratorio!!!


La fatina finita!!!

Bene, ora vado a nanna!!
NOtte Bloggerine
Un bacione!!

4 commenti:

  1. Ciao Cate!!
    Wow!!! Che forte che quel signore ti ha chiesto di vedere il lavoro!! Sarai stata soddisfatta!!
    Io qualche volta ho pensato di fare l'uncinetto in autobus quando vado dal mio ragazzo..ma poi soffro il mal d'auto u.u
    Cmq...complimenti davvero!! è stupenda!! Io le perline non le ho mai usate..che tipo di perline usi??
    Notte notteeee!!bacii

    RispondiElimina
  2. ma sinceramente son le classiche perline che rovi dalla merciaia...per le ali sono argento e rosa...mentre per la bacchetta sono oro!!!
    MI ricordo ad una mostra quando ero piccina, una signora aveva messo in mostra dei bellissimi quadri ricamati fatti con perline e fili particolarissimi...
    da allora ho sempre voluto provarci...:)
    Cmq tranquilla...qst fine settimana spedisco la piastrella..anche se ho un pò di paura...quelle che hai ricevuto sono moooolto più belle della mia....
    baci

    RispondiElimina
  3. Wow!! Anche io da qualche parte ho visto una mostra così ^_^
    Prima o poi ci proverò con le perline nei ricami ^_^
    Riguardo la piastrella..non ti preoccupare!!! Sarà bellissima anche la tua!! ^_^

    p.s. il tuo commento lo rispondo da me..perchè non mi ricordo cosa mi hai scritto XD

    RispondiElimina
  4. anche io ricamavo in treno ai tempi dei tempi (è finito nel 1997) quando andavo all'università e anche io ogni tanto ricevevo commenti sull'operato, non sempre positivi (o meglio, si passava dal "bello, simpatico, carino...", al "ma guarda tu che strano hobby", al sopraciglio alzato).
    l'anno scorso mi è capitato di ripetere il ricamare in treno in un paio di occasioni ed è stato bellissimo perchè ha aperto la memoria ai ricordi dei tempi che furono.

    complimenti per la bella principessa che stai ricamando!

    RispondiElimina