Finalmente!!!!!Ci sono riuscita!!!
Oggi l'influenza mi ha dato un pò di tregua, e sono riuscita a dedicarmi a qualcosa di easy e veloce!!
(Ovviamente in questi giorni comatosi ho comunque portato avanti il Punto Croce, che vi pare!! é un hobby fantastico per chi sta male!!!...il lavoro che sto portando avanti richiede tempo stavolta, ma spero dia anche buoni risultati!!)..
Comunque, come detto
post fa, avevo bisogno di un
segnalibro!!!... Tra le varie proposte,
DarkFee e
Jo avevano tirato in ballo il feltro...non avendo in casa, mia mamma mi ha proposto il pannolenci (oddio...si scrive così??)...così stamattina, armata di voglia di fare mi sono trascinata nello scaffale dove c'è veramente di tutto, per cercare questa stoffa!! e invece ho trovato questa cosa qui!!!
assolutamente non sapendo cosa conteneva la aprìi e.....
tadaaaan!! Ve li ricordate???? Sono quei fili colorati e plasticosi con cui si facevano quelli che noi chiamavamo SCOBIDOO!! (Non so se si scriva così!! :P)
Ora, non solo mi è venuto un attacco di nostalgia clamoroso, ma ho pensato che potevo rivolgermi a loro per fare il segnalibro!!! Infatti ve ne era uno già bello pronto per essere abbellito...
Il problema di questi simpatici affaretti è che tendono a piegarsi molto facilmente....allora, senza sapere bene cosa potevo farci, aprii la scatola delle perline e presi per prima cosa il filo ramato, per cercare di dare allo Scobii un pò più di stabilità....siccome però solo il filo attorcigliato era brutto, ho intervallato i giri intorno allo Scoobi con delle perline colorate, blu e oro...
(non sono una brava fotografa, nè posseggo grandi macchine fotografiche, quindi si vede pochissimo e chiedo perdono!!^^)
In seguito ho attorcigliato il filo ramato anche alle estremità dello Scoobi, che erano libere, così da poterle poi deformare a mio piacimento, così...
Infine, ho trovato delle perline-sassolini che mi ridavano molto ai METEORITI e che ho fisat, sempre con il filo ramato, all' estremità dello Scoobi, così....

Insomma, il risultato finale è stato questo: (rullo di tamburi!!)
Ecco il segnalibro meteoritico in una posa romantica...

eccolo all'interno del mio libro (il secondo di Asimov, Fondazione Anno Zero), con tutti i rametti meteorici che spuntano!!!

infine, sdraiato tra le pagine!!!
Insomma, nono vincerò nessun premio, però sono abbastanza soddisfatta di questo vermicello spaziale che ora abita le mie pagine!!!
Ora vi saluto, che la pappa mi aspetta!!
Baciotti
Cate